Tira forte il franchising delle gomme
Notizia pubblicata il 01 ottobre 2007
Categoria notizia : Turismo
La Gommaria di Longiano ha superato i trecento punti vendita in tutt'Italia SFRECCIA il franchising delle gomme.
 Si é tenuta a Vieste la Convention nazionale di "Gomme&Service", prima rete nazionale in franchising, nata alla fine del 1989 e rivolta agli specialisti del pneumatico nell'alveo della "Gommaria", impresa di Longiano su mercato da mezzo secolo.
Fu fondata nel 1956 sull'onda dello sviluppo economico che richiedeva pneumatici per mezzi agricoli e industriali allora difficili da reperire in Italia, per opera dei fratelli Romano e Gastone Moretti e di Giuseppe Turci. Romano Moretti é ancora oggi ai vertici dell'azienda, affiancato dai figli Andrea, Gianluca e Roberto.
Il gruppo conta più di 100 collaboratori. Alla sede storica di Longiano, lungo la via Emilia, si affianca una sede decentrata a Calisese, per un totale 40mila mq di superficie lavorativa, con 24mila mq di magazzini coperti e 4500 mq. d'uffici. La Gommaria Spa, a capo del Gruppo, vende all'ingrosso su tutto il territorio italiano. con un pacchetto di oltre 6.000 clienti ed é affiancata da partner internazionali del settore.
Tratta più di 50 marche per un totale di oltre 27mila articoli. Una considerevole spinta allo sviluppo aziendale é venuto dal programma Gomme&Service, il franchising del pneumatico ideato nel 1989 ed attivo dal 1990.
UN PROGRAMMA in continua crescita: sono ben 49 nuovi centri affiliati negli ultimi due anni con un giro d'affari stimato in oltre 46 milioni di euro, che corrisponde ad una quota pari a circa il 2-3% dell'intero mercato di settore. L'obiettivo principale del 2007, già conseguito a tre mesi dalla fine dell'anno, era quello di raggiungere il traguardo dei 300 negozi.
foto by Stefy82