Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Fondazione di Raffaello Baldini al Teatro del Mare

Notizia pubblicata il 15 febbraio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Domenica 17 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro del Mare di Riccione si potrà ammirare Ivano Marescotti mentre interpreterà il testo di Raffaello Baldini ‘La Fondazione’.

Poco prima di morire il poeta romagnolo Baldini ha deciso di consegnare questo testo a Marescotti dicedogli “Fanne quello che credi”. “L’erede” lo ha chiamato ‘La Fondazione’ ed ora lo interpreta straordinariamente grazie alla poesia e la sua capacità di coinvolgere gli spettatori.

La storia è quella di un signore che non riesce a buttare via nulla e colleziona ossessivamenti gli oggetti più assurdi del passato come le cartine che avvolgono le arance e vuole realizzare una Fondazione per tenere viva la memoria delle cose più sfuggenti e dei pensieri, quelli che ci vengono al momento durante la giornata, che inizialmente sono acuti e poi spariscono nella vita quotidiana. La moglie decide di lasciarlo e lui preferisce vivere tra la sua ‘roba’ perché rappresenta la sua vita.

Uno spettacolo che garantisce il sorriso perché tutti noi possiamo identificarci in uno dei personaggi ammettendo le nostre debolezze.

La regia è di Valerio Binasco, scene di Carlo de Marino, luci di Vincenzo Bonaffini, costumi di Elena Dal Pozzo e il suono di Giampiero Berti.

Il prezzo del biglietto intero è di 17 € mentre quello ridotto è di 15 €.