Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione La trebbiatura si fa festa con musica e balli sull'aia

Notizia pubblicata il 13 luglio 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


SUI CAMPI di grano sono sorte le case. Ma Riccione, fedele alle sue radici, festeggia ancora la trebbiatura che questa sera impegnerà  pure il sindaco Daniele Imola e gli assessori Morena Cevoli e Fabio Galli.

Trebbiatrici e falcette in campo. Si ripeterà  il rito che neppure Benito Mussolini dimenticò negli anni in cui d'estate abitò nella villa a due passi da viale Ceccarini. La festa della Trebbiatura, anticipata da tre serate danzanti, oggi in piazzale Arezzo, prevede vari appuntamenti, a partire dalle 9 con il raduno delle Ferrari e il Club di Vignola. Alle 11,30 aperitivo con i piloti in viale Dante.

Alle 17 mostra delle macchine agricole d'epoca, quindi apertura degli stand gastronomici. Alle 18 via alle danze, fino a mezzanotte, con il complesso Ivan Dal Monte. Parentesi alle 20,30 per la trebbiatura con il sindaco ed Enzo Romagna, presidente dell'associazione Quei de' vilag, promotrice della festa.

Sempre oggi, dalle 16 alle 23, in via Lombardia 37/a, la Ditta Ricci Termoidraulica organizza la quarta Festa in campagna. Funzioneranno stand gastronomici e si ballerà  con l'Orchestra di Davide Pacini. Alle 19 spettacolo con il comico Sgabanaza. Alle 22,30 spettacolo pirotecnico.

foto di http://www.flickr.com/photos/27215092@N08