Letture, mostre, incontri e laboratori per ‘La festa del libro’ di Santarcangelo
Notizia pubblicata il 20 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sabato 25 maggio alle ore 10 verrà inaugurata la seconda edizione della ‘Festa del libro – Dei diritti e dei lettori’ che offrirà tantissime attività che animeranno l’intero centro storico.
Il primo appuntamento sarà dedicato ai bambini delle scuole di Sant’Ermete che leggeranno il loro libro intitolato ‘Il circo’, seguirà il laboratorio curato dal Centro Zaffiria e Munari’s Augmented ‘Libri illeggibili e AR book’.
Dopo pranzo si terrà ‘Leggiamo chi siamo’ insieme al Gruppo di lettura GDL ‘Baldini’ mentre alle 16.15 si terrà l’incontro condotto da Emilio Visconti con gli autori Laura Pariani e Giovanni Montanaro, seguirà il bookcrossing ‘Libri in libertà’ e alle ore 19.15 ‘Voci nel deserto, la raccolta differenziata della manoria’ grazie al Gruppo Voci Rimini.
Durante l’intera giornata si potranno visitare due mostre, una con le esposizioni dei lavori dei bambini e ragazzi delle scuole intitolata ‘La poetica delle cose’ e un’altra realizzata dagli insegnanti dal tema ‘Liberiamo le mani’.
Non mancheranno giochi, storie ad alta voce e laboratori per bambini che si terranno presso i portici del palazzo Comunale.
L’evento è stato promosso dal Comune, Fondazione Culture Santarcangelo, Biblioteca Baldini e gli Istituti Musei Comunali in collaborazione con altre preziose realtà itstituzionali e associative cittadine.
L’ingresso sarà libero.