La Ducati sbarca all'Itis
Notizia pubblicata il 15 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La Ducati Corse con il proprio Team MotoGP ha riportato in Italia, dopo 33 anni , il titolo mondiale nella classe regina. La casa motociclistica bolognese, simbolo dell'ingegno, della tecnologia e del design italiano nel campo delle due ruote, é riuscita a battere colossi giapponesi come Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, grazie ad un affiatato staff di tecnici italiani che ha realizzato e messo in pista la moto DesmosediciGP7, Campione del mondo 2007 con il giovane pilota Casey Stoner.
Domenicali, incontrerà nella mattinata gli allievi dei corsi di meccanica ed elettronica dell'Itis, a cui parlerà degli aspetti tecnici ed economici che hanno portato alla crescita dell'azienda Ducati e dei successi del team Ducati Corse, con particolare attenzione alla preparazione tecnica che la scuola deve fornire agli studenti per affrontare queste importanti sfide mondiali.
Alle 11, nell'aula magna di via Camangi, Claudio Domenicali terrà un incontro aperto al pubblico e a tutti gli appassionati di motociclismo, dove illustrerà i risultati ottenuti dalla Ducati Corse, attraverso un percorso tra le tecnologie adottate e le professionalità messe in campo dall'azienda bolognese per ottenere questi importanti traguardi. Verranno illustrati anche i progetti futuri della Ducati Corse, che vedono coinvolto per il 2008 a fianco del Campione del mondo Casey Stoner, il pilota ravennate Marco Melandri. Per l'occasione sarà esposta nella scuola in concomitanza con l'Open day dell'istituto, la Ducati 1098R Team Italia.Italia.