Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La cucina più buona d’Italia? Secondo il mensile Forbes è quella Emiliano-Romagnola!

Notizia pubblicata il 18 luglio 2014



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Si sa, la cucina mediterranea è tra le cucine più buone al mondo. Nel 2010 ha, infatti, ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte dell’Unesco che l’ha inserita tra i Patrimoni culturali immateriali dell’umanità.  Vi siete mai chiesti, invece, qual è la cucina più buona d’Italia?

L’illustre mensile americano Forbes incorona la cucina emiliano-romagnola come la più buona in assoluto e, l’Emilia Romagna, la regione “dove si mangia meglio nel mondo”.  Il periodico ha dedicato un ampio reportage all’argomento redatto dal blogger David Rosengarten il quale, fa riferimento ai prodotti di questa regione, ormai divenuti dei simboli inconfondibili della cultura enogastronomica regionale, come dei veri e propri tesori da salvaguardare.

(Ph: Paolo Barone)

Questa fantastica regione vanta infatti numerosi prodotti di qualità di fama mondiale tra cui, le tagliatelle, i tortellini, le lasagne, la mortadella di Bologna, il Prosciutto di Parma, l’Aceto Balsamico di Modena, il Parmiggiano Reggiano, "gioielli" veri di questo territorio. E come non accompagnare tutti questi prodotti se non con un buon vino? E di vini in Emilia-Romagna se ne possono gustare davvero tanti, tra i quali, cita Rosengarten, il noto Lambrusco,un vino frizzante, piacevole e fresco e dall’inconfondibile profumo di frutta rossa.

Alla fine del suo viaggio nella regione del centro-nord Italia, il blogger americano, conclude il suo reportage dicendo: “è una delle ambientazioni rustiche più belle d’Italia, sembra perduta nel tempo, ed è forse il posto migliore per scoprire l’incredibile cibo dell’Emilia-Romagna.”