La collina scende al mare per rilanciare il turismo
Notizia pubblicata il 08 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
PER LA SECONDA volta, « La Collina scende al mare», per promuovere a Riccione, la sera del 15 giugno, le attrazioni di 8 comuni dell'entroterra: Gemmano, Mondaino, Montegridolfo, Monte Colombo, Montescudo, Montefiore Conca, Saludecio e San Giovanni in Marignano.
Ogni località della collina presenterà le proprie risorse turistiche principali, dai prodotti tipici ai grandi eventi, grazie alla sinergia tra loro e il club di prodotto Costa Hotels, promotore dell'iniziativa, coadiuvata dal Comune della riviera e da Riccione Bike Hotels, Riccione Family Hotels e Riccione Turismo. In una brochure bilingue - presentata insieme alla manifestazione - vengono illustrate per la prima volta insieme le peculiarità degli otto comuni della Val Conca e un calendario delle principali manifestazioni che li animano.
A Riccione, in piazzale Roma, verranno allestiti diversi 'information point', uno per Comune, che accoglieranno i visitatori con materiali turistici e prodotti tipici. Per l'occasione l'assessore al turismo Lucio Berardi ha detto di essere intenzionato ad allacciare un ponte tra Riccione e New York attraverso il volo quotidiano all'aeroporto di Bologna. Riccione Turismo, presieduta da Stefano Giuliodori, sta facendo grossi investimenti sul sito Internet con decine di pagine che includono Urbino e Ravenna.
(foto di http://www.flickr.com/photos/xamad)