Pesaro. «La bella addormentata»: bimbi sul palcoscenico per un dolce spettacolo
Notizia pubblicata il 18 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
I BIMBI della scuola materna «Piccole Ancelle del Sacro Cuore» di via Amendola hanno rappresentato al teatro Sperimentale «La Bella Addormentata», la favola di Perrault, raccontando l’amore. Emozionando pubblico e genitori. L’amore per la vita ed alla vita della comunità che accoglie festosa la venuta di una nuova coscienza.
«L’Amore delle maestre verso i bambini, nel faticoso compito di introdurli ed educarli alla vita — scrive una mamma Laura Marcucci —; l’amore dei genitori come filari di vite che si snodano per il lungo viaggio della vita insieme ai propri bambini; l’entusiasmo, la voglia di conoscere cose nuove e di sbocciare dei piccoli protagonisti.
E’ stato un assaporare continuo di profumi, sapori, all’insegna della collaborazione simpatica, divertente ed emozionante di tutto lo staff organizzativo, delle risate semplici nei camerini per la preparazione dei bimbi più grandi, di un’emozione e di un sentimento vero, che ha scaldato il cuore a tutti».
E’ proprio vero quello che Rodari scriveva: «Le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno del tavolino, nel bicchiere, nella rosa. La favola sta lì dentro da tanto tempo e non parla. E’ una bella addormentata e bisogna svegliarla». E Trilussa diceva: «Tutto sommato la felicità è una piccola cosa».
foto by http://www.flickr.com/photos/