La Befana vien dal mare di Rimini
Notizia pubblicata il 04 gennaio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
La Befana a Rimini vien dal mare, è questa la nuova iniziativa riminese per offrire un Epifania diversa per il 2012.
La vecchina delle feste sarà balneare quest'anno! La Befana vien dal Mare è un iniziativa in cui si vuole proporre un'Epifania marittima e vivace. L'idea è venuta al nuovo consorzio "Rimini, un mare", che ha voluto congiungere i suoi sforzi verso una manifestazione folkloristica e diversa dal solito.
Sono già stati investiti circa 15.000 euro da parte dei privati per promuovere iniziative turistiche che da questa Epifania porteranno alla Pasqua, fino ad arrivare alla stagione estiva. La befana si farà viva a Rimini in data 6 gennaio 2012 a cavallo di una triglia che viene dal mare. La vecchina dispenserà non solo dolci e carbone, ma anche sardoncini caldi, ciambella, caldarroste e vin brulè.
La befana riminese inizierà le feste alle 12.30, fino alle 18.30, presso Piazzale Fellini di Marina centro di Rimini. I bambini saranno protagonisti del giorno, quando per tutto il pomeriggio la zona si trasformerà in un villaggio festoso! Si terrà anche l'aquilonata a cura di Club Aquilonisti. Non mancherà anche una bella sfilata di auto d'epoca con la Befana alla guida. Il gruppo riminese La Santeria darà il suo concerto, e per i bimbi animazione della Combriccola dei Lillipuziani. Alle 18 spettacolo finale di fuochi artificiali sul mare.
Il progetto in questione va a concludere in bellezza gli eventi del Capodanno più lungo del mondo. Si integrerà con l'appuntamento Sulla Scia di una Cometa, già messo in cartellone dal Comune di Rimini. L'evento in oggetto prevede una serie di spettacoli in musica e storie per bambini, ad opera di Gianluca Reggiani. Inizierà alle 10 presso Teatro Novelli, fino alle 12.30 del 6 gennaio. In scena anche vari piccoli musicisti (da 4 a 10 anni), che diletteranno il pubblico coi loro strumenti (violoncello, pianoforte, violino), diretti da Greta Mussoni, Elisa Sambi e Isabella Ripa. I bimbi provengono dalla scuola del metodo Suzuki, che sostiene che la musica vada assimilata naturalmente, come una lingua.