Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arrivano gli Original Wailers la storica band di Bob Marley

Notizia pubblicata il 09 febbraio 2010



Categoria notizia : Musica


Tornano in tour Europeo The Original Wailers, la storica band di Bob Marley: domani saranno sul palco dell’Estragon per una serata all’in - segna dei ritmi e colori della Giamaica.

The Original Wailers proseguono lo spirito e l’influenza musicale create da Bob Marley e portate oggi avanti da Junior Marvin e Al Anderson, unitisi alla band negli anni 70 e oggi unici legittimi eredi. Wailers era inizialmente il nome del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni ’60, quando il sound ska dominava la musica giamaicana.

Alla fine di quel decennio il trio si allargò e iniziò a conquistare la prima scena reggae, registrando hits per il produttore Lee “S c ra t ch ” Per - ry. Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ad oggi The Original Wailers, capitanati dai due chitarristi, rimangono la band di reggae che non può essere eguagliata per profondità e qualità di brani celebri. L’ap - puntamento è per le 23, il biglietto costa 15 euro.