Sabato la finalissima di “L’importante è partecipare”
Notizia pubblicata il 14 novembre 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Bellaria Igea Marina
Sabato 16 novembre dalle ore 20.30 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina si terrà la finalissima del concorso per giovani cantanti “L’importante è partecipare” condotto e diretto da Alessandro Farina.
Dopo più di quattro mesi di audizioni, ascolto provini e serate di selezione che si sono tenute in tutta la Riviera Romagnola il concorso per nuovi talenti che sognano una carriera nel mondo della musica e della canzone è giunto all’appuntamento più importante curato dalla Scuola di Musica comunale Glenn Gould e dal Distretto della musica della Valmarecchia con il patrocinio del comune di Bellaria Igea Marina.
Durante l’evento Wilma Goich sarà la madrina della serata così come componente della giuria tecnica insieme al giornalista e fotografo di scena Marco Pieraccini, il fondatore di Cantiere Musicale e Videomakers Andrea Lucchi, il direttore artistico e televisivo Diego Folloni, il conduttore televisivo e radiofonico Fabio Caldari e la cantante Elena Cataneo.
I primi tre classificati riceveranno in premio la produzione di un videoclip professionale che sarà curato e realizzato da Cantiere Musicale. E’ stato istituito anche il Premio della critica al miglior brano inedito in gara in memoria della cantante Valentina Giovagnini. Il pubblico potrà votare è il cantante preferito riceverà il Premio Platea mentre il Premio potenzialità sarà assegnato da una seconda commissione presieduta dal maestro Andrea Bianchino.
Premi anche per il pubblico dato che tra i votanti in sala sarà estratto uno spettatore che vincerà una vacanza per due persone.