Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stasera al Tivoli Small Talk, tra musica e teatro col Violoncello di Honsinger

Notizia pubblicata il 19 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Una delle commedie più famose di Molière, composta nel 1668, è la proposta del Teatro Dehon, dove stasera, alle 21, va in scena L'avaro, per la regia di Augusto Grilli. Ispirata a "Aulularia" di Plauto, l'opera ruota intorno alla figura di Arpagone e ai suoi due figli, Cleante ed Elisa.

Per loro il vecchio padre, accecato dall'avarizia, ha in mente un folle progetto matrimoniale: vorrebbe far sposare Elisa al facoltoso signor Anselmo, che accetterebbe di sposarla anche senza dote, e assegnare Cleante a una ricca vedova.

A far letteralmente impazzire Arpagone sarà il misterioso furto della sua cassetta, con dentro diecimila scudi d'oro. Sempre stasera, alle 21, il concerto Small Talk, in bilico fra musica e teatro, attende il pubblico al Teatro Tivoli: in scena un ensemble che comprende anche il grande violoncellista improvvisatore Cristan Honsinger, insieme al contrabbassista Antonio Borghini, oltre a Cristina Vetrone, voce e organetto, Vincenzo Vasi, voce e theremin, e Edoardo Marraffa al sax tenore. Nato nel 2003, il gruppo racconta tre storie attraverso canzoni, brani strumentali e pezzi di teatro.

Testi di Wittgenstein, Calvino, Gadda, Cavazzoni e Samuel Beckett si mescolano con il materiale originale del gruppo, dando vita a canzoni e dialoghi. Letteratura e vita verranno narrate da struzzi, mosche, amanti e sirene.