Toothing, ams, videodating non resta che tele-innamorarsi
Notizia pubblicata il 14 agosto 2004
Categoria notizia : Turismo
RIMINI - Ci siamo conosciuti via sms, baciati la prima volta col videotelefono, messi insieme con il "Toothing". I nuovi teen-ager si videoinnamorano. In Riviera scoppia la febbre del corteggiamento via telefonino.
Parole audaci digitate sul display, ammiccamenti a cristalli liquidi che fanno brillare e rendono intrigante anche il più timido ragazzino di Cernusco sul Naviglio. Con un telefonino, l' estate può prendere tutta un' altra piega. Toothing, videodating, ams: chi vuole trovare un partner, o un amico, non ha che da giocare in spiaggia con telefonini e videotelefoni. In riva al mare stanno nascendo le prime videocoppie grazie al "Videodating", il corteggiamento via videofonino. Sull' onda del successo dello "speed date", l' appuntamento veloce, il "Videodating" è l' ultima, supertecnologica modalità d' approccio. Al Bagno 26 di Rimini chi cerca la propria anima gemella o desidera conoscere nuovi amici può partecipare al "Videodating" gratuito organizzato da "3", il marchio commerciale di H3g. Chi si presenta al Bagno 26, può ritirare gratuitamente per un giorno un videofonino, con cui entrare in contatto con gli altri giocatori. Dopo Samantha De Grenet, oggi il Bagno ospita un' altra cacciatrice d' eccezione: Elisa Triani, ex letterina di "Passaparola", di nuovo al fianco di Gerry Scotti nella "Corrida". "Toothing" deriva dal verbo "to tooth" (mordere, rosicchiare): qualcuno l' ha già definita la nuova frontiera della comunicazione. Può aiutare ad ingannare il tempo quando si viaggia in treno, autobus o metro. In Gran Bretagna è il nuovo fenomeno che ha conquistato i giovani, grazie alla tecnologia "Bluetooth", ormai presente in tutti i telefonini di nuova generazione. "Bluetooth" funziona nel raggio di 10-15 metri e consente lo scambio di messaggi di testo, file musicali o video in maniera anonima, con gli altri apparecchi compresi nel raggio d' azione. Chi accetta, risale poi all' identità del proprietario attraverso un sms e un nickname. Se a Rimini e dintorni si gioca a "toothing", e in riva al mare si videoamoreggia, a Milano Marittima la sesta Tappa del Sony Ericcson Summer ha scovato i volti dell' estate, insieme ad Albertino di Radio Deejay. Per tutto il week-end scorso, sul litorale di Milano Marittima si sono aggirati i ragazzi del team per invitare i bagnanti al concorso Quick Face. Con i telefonini messi a disposizione dai ragazzi dello staff, era sufficiente scattare una foto a se stessi o ad un amico e inviarla dal cellulare. Le foto sono ancora visibili e votabili sul sito di Radio Deejay. Al volto più gettonato, un cellulare T630 in regalo.
Photo by: http://www.flickr.com/photos/julianb/