
Grande successo per ‘L’alba sul monte’
Notizia pubblicata il 18 luglio 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Più di 500 persone hanno lavorato per realizzare la terza edizione dell’Alba sul monte che si è tenuta sabato sera. I risultati sono stati ottimi. Il centro storico è stato invaso da centinaia di turisti e residenti che hanno festeggiato tutta la notte assistendo a più di 60 eventi in cartellone.
Nel pomeriggio molti temevano in un temporale ma poi all’apertura della manifestazione è arrivato il sole. A tarda notte le temperature sono scese drasticamente a causa del vento freddo, ma ciò non ha impedito ai nottambuli di godersi gli spettacoli.
Tra mostre, il pianobar, degustazioni, il circo di strada e concerti c’era veramente l’imbarazzo della scelta. Tra gli eventi più apprezzati, la Cava dei balestrieri, con il concerto della cantante sammarinese Monica Hill. Buon riscontro anche per l’esibizione del Miodioalla Cava antica ed è stato molto apprezzato l’hamburger a chilometro zero offerto allo stand del Consorzio terra di San Marino. Tra gli altri spettacoli la lettura del canto di Paolo e Francesca di maurizio Gobbi alla seconda torre, A’marcord ai Giardini Borghesi e Le Barnos sullo stradone. La musica della Camerata del Titano ha suonato con l’arrivo dell’alba presso il Giardino del prete a cui hanno partecipato anche Filippo Tamagnini e i Capitani Reggenti Maria Luisa Berti.