
L’800 Festival non scomparirà
Notizia pubblicata il 07 luglio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
L’800 Festival non scomparirà, almeno per quest’anno lo afferma il sindaco di Saludecio, Giuseppe Sanchini la crisi si fa sentire, ma questo appuntamento nonostante le difficoltà dettate dalla congiuntura economica non verrà a mancare, anzi sono sicuro sarà una edizione straordinaria!
I tagli ai Comuni e gli introiti degli oneri d’urbanizzazione che entrano nelle casse municipali col contagocce, mettono a repentaglio il tradizionale appuntamento saludecese con l’ottocento e se quest’anno i bilanci sembrano ancora permetterlo, una seria ipoteca grava sull’edizione 2010. Così le atmosfere della Belle Epoque, (i bei tempi) che dal 6 al 9 agosto caratterizzeranno la XXVIIesima edizione dell’800 Festival, com enon mai azzeccati.
Ma lo show deve andare avanti, regalando almeno per un momento l’evasione dal quotidiano attraverso un tuffo nela suggestiva Parigi, della Ville Lumière con i bohemiens di Montmartre, i poeti maudits del Quartiere Latino; il can can del Moulin Rouge ed il valzer musette dell’ organetto di Barberia.
A preparare il campo alla kermesse ottocentesca ci penserà anche qeust’anno ‘800 NeroNotteTeatro’, la rassegna dedicata al noir che da 5 anni va in scena a Meleto di Saludecio. Dal 17 al 19 luglio dalle 21,15 con un solo biglietto di ingresso di 5 euro si potranno apprezzare 5 spettacoli rappresentati in altrettanti squarci del borgo medievale.
foto by http://www.flickr.com/photos/masterjackroger/