Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Arte circense protagonista con Kirkos a Riccione

Notizia pubblicata il 01 aprile 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Questo pomeriggio alle ore 16.30 dal Palazzo del Turismo di Riccione inizierà la parata d’apertura dello spettacolo musicale e circense ‘Kirkos Opera’ che dalle ore 17 in piazzale Ceccarini sfoggerà 35 musicisti in smoking con il volto dipinto a metà e le metafore del mondo circense amate da Federico Fellini.

Quest’opera musicale moderna omaggio a Fellini ha radici molto antiche ed osserva situazioni al limite del credibile tra uomini, terra ed animali. Lo spettacolo inizierà con una citazione dal film di Fellini “Clowns” del 1970 girato a Roma con Liana e Nando Orfei: “Un bimbo in pigiama apre la finestra della sua camera e vede che nella piazza davanti casa si sta iniziando a montare il tendone del circo. Da qui parte una sarabanda in dodici quadri”.

Nell’arena, nella piazza, nel circo, nel cerchio e nel cilindro saranno presentate le figure tipiche dell’arte circense che ricorderanno i vizi e virtà dell’uomo. Tra gli animali non mancheranno tigri, elefanti, leoni, zanzare, pantere, giraffe e pulci che si divertiranno insieme ai loro amici uomini.

L’autore dell’opera è Fabio Masini e l’entrata sarà gratuita.