King degli Strasse all’Anno Solare di Santarcangelo
Notizia pubblicata il 15 maggio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Durante Santarcangelo •13 Festival Internazionale del Teatro in Piazza in programma dal 12 al 21 luglio si terrà il progetto King della compagnia milanese Strasse guidata da Leonardo Delogu che sarà in residenza presso l’Arena Cappuccini dell’affascinante città romagnola sviluppando il nuovo progetto di ‘colonizzazione gentile’.
La compagnia Strasse ha già partecipato al festival l’anno scorso con Drive In ed ora vuole presentare al pubblico un nuovo progetto che ha già due anni di laboratori alle spalle per un viaggio alla ricerca dentro il rapporto tra paesaggio e corpo che parte dall’anatomia e della fisiologia del movimento per arrivare ad originali performance e spettacoli di danza.
King è stata un’esperienza di vita nomade tra Rosignano Solvay a Livorno e Santarcangelo per un cammino che partirà dal Tirreno per arrivare fino all’Adriatico attraversando l’Appennino per trovare i luoghi di energia e silenzio.
L’anteprima del lavoro finale sarà presentata giovedì all’Arena Capuccini in preparazione di una seconda residenza creativa a cui farà seguito un incontro pubblico dove saranno raccontate le fasi complessive del progetto. Per l’occasione sarà proiettato il film Cave Of The Forgotten Dreams di Werner Herzog presso il Lavatoio alle ore 21 che secondo la compagnia ha influenzato ed ispirato la loro attività teatrale.