Dalla kart MotoGp al DediKato
Notizia pubblicata il 01 settembre 2011
Categoria notizia : Eventi
In attesa di domenica quando il Misano World circuit ospiterà i campioni del motomondiale, Rimini e il suo entroterra offrono una lunga serie di spettacoli ed eventi per tutto il motoGweek. Oggi alle ore 12.30 presso il centro storico di San Marino ci sarà la kart MotoGp, la gara che vedrà sfidarsi i campioni del motomondiale come Randy De Puniet e Loris Capirossi, a bordo di kart per raggiungere la Casa MotoGp, luogo in cui si potranno ammirare la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati di Valentino Rossi.
Questa sera dalle ore 21 in piazzale Colombo a Portoverde è in programma la 5° edizione del Dedikato, il talk show per ricordare il pilota giapponese Daijiro Kato, morto nel 2003, che aveva deciso di vivere proprio a Portoverde. Il conduttore sarà il giornalista Franco Bobbiese insieme alla comicità dei Fichi d’India che intervisteranno diversi ospiti. Sono attesi Valentino Rossi e Simoncelli. Verranno consegnati i premi DediKato, Misano 500 e Sgana. I giornalisti della redazione motori di Mediaset sport, tra cui Giorgio Terruzzi e Guido Meda, presenteranno il libro ‘Giù da gara – 10 anni di MotoGP’.
Non mancherà anche quest’anno l’asta con caschi, guanti, scarponi, t-shirt e altri oggetti messi a disposizione dai piloti. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
L’evento è patrocinato da Dorna, IRTA, Provincia di Rimini, Repubblica di San Marino, Federazione Motociclistica Italiana e il Comune di Misano Adriatico.