Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto sabato a Cesenatico 'Ju Ju Memorial' Capozzo. Risuona ancora il sound di Giulio

Notizia pubblicata il 02 settembre 2008



Categoria notizia : Musica


CON L'EDIZIONE 2008 del " Ju Ju memorial", sabato alle 20.30 al Batija del Molo di Levante si conclude la rassegna teatrale estiva " Ribalta Marea" del comune di Cesenatico.

àˆ l'ottavo appuntamento della serata dedicata a Giulio Capiozzo, un incontro di musicisti che, con suoni, armonie e improvvisazioni, vuole ricordare il noto batterista romagnolo che col suo ritmo ha saputo trasmettere emozioni ed energia allo stato puro, dedicando tutta la sua vita alla musica. Musica mai scontata, sempre caratterizzata da un tocco di originalità  e classe.

àˆ per questo che amici e compagni d'avventura proporranno un grande spettacolo dedicato a lui, fondatore assieme a Demetrio Stratos del gruppo storico d'avanguardia degli "Area", che negli anni Settanta fece scuola. Il "Ju Ju memorial" é un incontro di musicisti, spinti dal desiderio di ricordare un artista che, morto prematuramente nell'agosto 2000, ha lasciato un ricordo indelebile. Nel corso della serata, presentata da Alberto Antolini, si esibiranno Paolo Tofani (chitarrista storico degli Area), il cantante John De Leo, Paolo Ghetti, Cristian Ravaioli, Fabrizio Tarroni, Michele Francesconi, Carlo Carnevali, Luca Sapio, Daniele Santimone, Massimo Selvi, Fabio Russo, Sam Paglia, Simo Paglia e Roberto Dusi. Tra loro, anche Christian Capiozzo, 31 anni, il figlio che da bambino giocava con le bacchette del padre, rifacendo gli esercizi che egli provava nella cantina di casa.

OGGI E' fra i migliori percussionisti jazz italiani oltre che l'organizzatore del Memorial. Tutti gli artisti suoneranno gratuitamente. Per gli amanti della buona musica l'appuntamento é di quelli da segnare sul calendario. Accanto a persone che hanno suonato con Giulio, ci sono musicisti giovani, considerati le nuove leve, fra i quali nasceranno delle stelle. L'ingresso é gratuito e aperto a tutti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà  al Teatro Comunale di Cesenatico, al numero 10 di via Mazzini.

foto by http://www.flickr.com/photos/leecullivan