Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ju Ju memorial Al Batija Cesenatico

Notizia pubblicata il 01 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


AL BATIJA DI CESENATICO. Improvvisando musica nel ricordo di Capiozzo. CON L'EDIZIONE 2007 del Ju Ju memorial, stasera alle 20.30, al Batija si conclude la rassegna teatrale estiva Ribalta Marea, allestita dal comune di Cesenatico.

La serata è tutta dedicata a Giulio Capiozzo, il noto batterista romagnolo che col ritmo dei suoi tamburi e la grinta del suo drumming, ha lasciato indelebile il ricordo di una musica, che  per lui era vera ragione di vita.

Quello di stasera sarà un incontro di musicisti, amici e compagni d'avventura che ripropongono un intreccio di musica e improvvisazione dedicate all'artista di Cesenatico, fondatore assieme a Demetrio Stratos del gruppo storico d'avanguardia degli Area.

SI ALTERNERANNO sul palco del Batija: Alessandro Scala Quintet, con Alessandro Scala sax tenore, Emiliano Pintori al piano, Leonardo Carboni alla tromba, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria. Segue un quartetto composto da Christian
Capiozzo alla batteria, Michele "Mecco" Guidi all'organo Hammond, Daniele Santimone alla chitarra e la cantante Mimma Pisto.

Gianni Giudici al piano e all'organo Hammond ,si presenta in trio accompagnato da Piero Odorici al sax tenore e Massimo Manzi alla batteria. Poi sarà la volta dei fratelli Gabin Dabiré (chitarra e voce) e Paul Dabiré (percussioni), due artisti originari del Burkina Faso. Rodolfo Maltese si esibisce assieme alle percussioni di Christian Capiozzo . Chiude lo spettacolo Emanuele Cisi Trio, formato da Emanuele Cisi sassofono tenore e soprano, Paolo Biasi al contrabbasso ed Emanuele Maniscalco alla batteria. L'ingresso al Batija è gratuito.