Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Joycut, sound british al Diagonà l

Notizia pubblicata il 05 marzo 2008



Categoria notizia : Eventi


I JOYCUT questa sera suonano al Diagonà l loft club, in viale Salinatore 101. Sono una formazione indie rock nata a Potenza, ma attualmente operativa a Bologna, con marcate venature british e cupe tinte dark, che prende spunto per il nome da lavori di Nick Drake e Pink Floyd (il pezzo 'Joey' del primo e l'album 'The final cut' dei secondi) e da Cure, Smiths, Joy Division per quanto riguarda l'approccio alla musica.

Sono usciti l'anno passato con l'album 'The very strange tale of mr. Man', secondo lavoro dopo A fish counter del 2004.  Nel nuovo prodotto hanno evidenziato maggiormente la propensione ai suoni degli anni '80, mantenendo un buon metodo di scrittura, puntando principalmente su testi - in inglese - malinconici e ritornelli orecchiabili; l'album é stato accolto positivamente dalle principali riviste musicali, da Blow up a Rumore a Rockerilla.

Ora arrivano a Forlì per una delle ultime tappe del loro 'The very strange winter tour', che fra l'altro li ha visti, proprio qualche sera fa, aprire il concerto fiorentino degli inglesi Art brut. Lo spettacolo comincia alle 22, l'ingresso é libero. Per info tel. 335.5795825, in rete www.joycut.com.