Il 'Safari' di Jovanotti comincia a Rimini. A maggio le prove e il debutto del nuovo tour
Notizia pubblicata il 12 gennaio 2008
Categoria notizia : Eventi
LORENZO ha deciso. Rimini sarà il suo «ombelico del mondo». Già perchè dopo le anticipazioni del Carlino, ora é ufficiale: proprio da Rimini partirà a maggio il nuovo tour di Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini.
Il cantautore di Cortona, che proprio in questi giorni vede debuttare il suo nuovo, attesissimo album, Safari (anticipato a dicembre dal suo singolo Fango), sarà in Riviera già a fine aprile. E rimarrà a Rimini almeno due settimane, il tempo necessario per fare le prove generali e mettere a punto gli ultimi dettagli del tour. Sempre a Rimini, al 105 Stadium il 10 maggio, terrà poi il primo concerto di Safari, anteprima assoluta della sua lunghissima tournèe che toccherà le principali città in Italia e all-estero.
LA NOTIZIA, trapelata ieri, é stata confermata dalla stessa direzione del 105 Stadium, che ospiterà le prove generali di Safari. Prove rigorosamente a porte chiuse, anche se molti sperano già di poter vedere finalmente dal vivo Jovanotti, che manca ormai a Rimini da tanti anni. Per lui si prepara un ritorno in Riviera in grande stile, e non é nemmeno escluso che Lorenzo Cherubini decida (una volta a Rimini) di incontrare i suoi fans. Che, da queste parti, sono sempre stati numerosissimi, fin dai tempi (era il 1988) in cui Lorenzo debuttava come Jovanotti alla Walky cup di Aquafan, sotto l-egida di Claudio Cecchetto. L-ultimo -contatto-, poi, nel 2005, quando l-artista di Cortona ha accettato di realizzare e firmare il manifesto dell-immagine di Rimini. E ora la scelta di partire, proprio dalla Riviera, per la nuova tournèe di Safari.
ASPETTANDO -Jova-, si annuncia un 2008 ricco di eventi per il 105 Stadium. L-1 e il 2 febbraio sul palcoscenico del palasport riminese saliranno infatti i Momix con il nuovo spettacolo, Passion, mentre il 24 sarà di scena la versione teatrale dei Gormiti, e a marzo (il 22) appuntamento col concerto dei Subsonica. Sarà però aprile il mese più -caldo- del 105 Stadium. Il 5 e il 6 protagonista il musical Peter Pan, mentre l-8 é in programma il concerto che segna l-altro grande ritorno a Rimini: quello di Biagio Antonacci. Il 23 e il 24 un altro musical protagonista al 105, che ospiterà Hair, mentre il 26 aprile faranno tappa a Rimini i Pooh. Gran finale di stagione il 10 maggio con il debutto assoluto di Jovanotti, che tornerà sulle scene con Safari.