Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

C'é Lorenzo alla finestra. Rinchiuso al 105 Stadium per preparare il debutto

Notizia pubblicata il 06 maggio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


IERI mattina, quando ha iniziato a intonare le parole di «Ragazzo fortunato», tutto il palasport si é fermato ad ascoltarlo . «Lorenzo ha un'energia incredibile, trascinante: sabato al 105 Stadium sarà  un grande spettacolo», racconta chi ha potuto assistere in questi giorni alle prove di Safari tour.

E' qui che da giorni Lorenzo Cherubini e la sua band stanno provando per il debutto del nuovo attesissimo tour, che parte il 10 maggio proprio da Rimini. Prove 'blindate', anche per chi vive e lavora nei dintorni e ha provato a incontrarlo. Le uniche ad avercela fatta, finora, sono state le ragazze che lavorano nel palazzo davanti al 105 Stadium. Hanno affisso un grande striscione, con la scritta Affacciati alla finestra amore mio (come i versi di una nota canzone di Jova), si sono messe ad aspettarlo, e alla fine lui é apparso, sorridendo e scherzando con le ragazze...

Per il resto pochi svaghi e pochissime pause. Alloggiato da giovedì in un noto hotel di Rimini, da quando é arrivato non ha mai messo praticamente il naso fuori dal 105, se non per andare a dormire. Sveglia presto, per essere al palasport già  alle 10, poi via alle prove sul maxi palco allestito per Safari. «Lo show - promette Lorenzo sul suo sito internet - sarà  un grande evento live, una cosa viva, che si 'cucina' sul posto, con ingredienti freschi...». Uno spettacolo di grande impatto, con i maxischermi che proietteranno video, immagini, disegni e straordinari effetti visivi. Straordinario anche il palco, con una passerella lunghissima che correrà  tra il pubblico e permetterà  a Lorenzo di ballare e cantare in mezzo ai fans.

Sul blog Jovanotti ha rivelato di non aver ancora scelto quali brani canterà  durante il concerto: «La scaletta é l'ultima cosa che nasce nei miei tour, é sempre stato così. Questa volta lo é ancora di più, perchè oltre ai pezzi di Safari che saranno la spina dorsale dello show, ci sono 20 anni di dischi tra cui scegliere i pezzi e a me piacciono tutti. Se dovessi suonare tutto quel che mi piace resteremmo sul palco per 6 ore». Non a caso sta provando tutte le canzoni dei suoi dischi.

«Domenica é rimasto al palasport fino alle 23, dopo aver cantato e ballato tutto il giorno», raccontano dal 105 Stadium. Poche le pause, giusto per definire dettagli i dettagli e le scenografie, e salutare gli amici, come i Negramaro, venuti a trovarlo l'altro ieri a Rimini. Non é escluso che sabato, sul palco, a esibirsi con Lorenzo per la prima di Safari ci siano anche alcuni dei tanti artisti che hanno collaborato con lui al disco. Lo show di Rimini sarà  davvero un evento. Perchè Rimini, come scrive ancora il blog di Lorenzo é la città  perfetta «per il debutto: é Fellini e la club culture, storie d'amore e grandi sogni, Leon Battista Alberti, Paolo e Francesca. Il Rex (la nave di Amarcord) passerà  da Rimini il 10 maggio…».

(foto di http://www.flickr.com/photos/ott1mo)