Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria un weekend dedicato a Pennac

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Bellaria Igea Marina


Domenica 23 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro Astra di Bellaria si terrà lo spettacolo ‘Journal d’un corps’ di Daniel Pennac che in italiano significa ‘storia di un corpo’.

Questo spettacolo con Daniel Pennac e regia di Clara Bauer sarà in lingua originale con traduzione simultanea e offrirà la lettura teatrale del romanzo edito da Gallimard e pubblicato da Feltrinelli in Italia in cui si racconterà la storia di un uomo che scrive un diario dove annota tutte le sorprese che il suo corpo gli pone dai 12 ai 87 anni tra segreti intimi che alla fine accomunano ognuno di noi. Sarà una lettura davvero coinvolgente che farà da lezione di anatomia in forma di osservazione sperimentale dal vivo!

Il biglietto dello spettacolo costerà 15 € intero e 12 € ridotto. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.teatroastrabim.it/stagioneteatrale/175/storia-di-un-corpo.html.

Gli eventi dedicati al grande autore francese non finiscono qui! Sabato 22 febbraio e domenica 23 febbraio presso la biblioteca comunale Panzini sarà aperta la mostra ‘Libro dei sogni a occhi aperti’ liberamente ispirata e dedicata a Journal d’un corps in cui saranno messi in esposizione anche alcuni libri d’artista con opere recenti della pittrice di Bellaria Giorgia Moretti.

La mostra sarà aperta dalle ore 16 alle ore 19 ad ingresso libero.