Strade Blu con il blues di Jon Spencer
Notizia pubblicata il 03 settembre 2008
Categoria notizia : Musica
QUELLO dell'edizione targata 2008 della rassegna musicale " Strade blu" per Teatro Masini Estate sarà un finale col botto.
E' in arrivo l'esplosione blues di Jon Spencer con i suoi incredibili Blues Explosion: appuntamento in piazza Molinella a Faenza stasera alle ore 21.30. La serata, dicono i fans, sarà un delirio, perchè lui, sul palco, é semplicemente il re del rock'n'roll. Estroso ed egocentrico fino all'inverosimile, Jon Spencer é cresciuto nelle travagliate vicissitudini dei Pussy Galore (il suo primo gruppo, 1985-1990), poi dei Boss Hog, degli Honeymoon Killers, e finalmente (dopo una ispirante lezione di blues con Gibson Bros) i suoi eccessi creativi sono convogliati nella Jsbx (1992).
Ed é (quasi) subito successo con " Extra Width/Mo' Width" del '93, "Orange" del '94 e "Now I got Worry" del '96. Accolta la parentesi degli Heavy Trash, Jon Spencer torna in sala d'incisione, e poi sui palchi di mezzo mondo, con la Blues Explosion per la "Jukebox Explosion Rockin' Mid-90s Punkers" (collezione di brani pubblicati solo su 45 giri usciti tra il 1993 e il 2002). Ed é subito rock'n'roll.
"Strade blu" ha portato questa estate nelle città romagnole una fitta serie di occasioni musicali insolite.
foto by http://www.flickr.com/photos/richardvignola