Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Jimmy Villotti, il jazz con gli anni migliora. Stasera concerto alla Siba di Vecchiazzano

Notizia pubblicata il 29 agosto 2008



Categoria notizia : Musica


IN PRINCIPIO FU IL BEAT targato anni '60 che imperava in tutte le sale da ballo. Ma già  allora Jimmy Villotti iniziò ad appassionarsi a tutte le nuove correnti musicali che arrivavano da oltremanica, suonando di tutto, instancabile.

Dalla prima esperienza coi Meteors ai forlivesi I Baci, fino ad arrivare alle importanti collaborazioni con cantanti del calibro di Andrea Mingardi, Lucio Dalla, Francesco Guccini e Paolo Conte che gli dedicò la canzone 'Jimmy, ballando', tra cibo e musica.

QUESTI SARANNO gli ingredienti anche della serata di oggi dalle 20.30 all' agriturismo La Siba di Vecchiazzano dove, dopo una cena romagnola, il sessantaquattrenne musicista bolognese sarà  protagonista con Paolo Ghetti e Stefano Paolini di un concerto dedicato al suo unico e vero amore: il jazz. Già , perchè Jimmy, cavalcando l'onda di quarant'anni di musica, non si é mai lasciato imbrigliare in facili meccanismi commerciali e si é chiuso in studio, alternando riflessioni in note ad accordi trascritti nei suoi libri che raccontano di lui e della sua Bologna.

Stasera esce allo scoperto, con la sua inseparabile chitarra, per scatenarsi in un jazz appassionato, da non perdere. Per informazioni e prenotazioni tel. 0543-478139 (ore 9.30-22) o 328-8021100.

foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody