Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Jennifer Lopez invitata alle Giornate Internazionali del Pio Manzù

Notizia pubblicata il 15 settembre 2011



Categoria notizia : Eventi


Dal 21 al 23 ottobre presso il Teatro Novelli di Rimini si terrà la 41esima edizione delle Giornate Internazionali del centro studi Piò Manzù che quest’anno è intitolata “XXI Femminile. Dal secolo breve al secolo delle donne. Risposte di genere al futuro dell’umanità”. L’ospite d’onore della seduta planetaria di domenica mattina è Jennifer Lopez!

Durante la tre giorni sono attesi ospiti di alto livello tra cui Rachida Dati, la prima donna non europea e prima araba che ricopre il ruolo ministeriale nel governo francese che parteciperà al discorso d’apertura e poi Emma Marcegaglia, Marina Berlusconi e Miuccia Prada per l’appuntamento del 22 ottobre. Maria Rosaria Carfagna, ministro delle pari opportunità, rappresenterà il governo italiano.

Lo scopo del convegno è valorizzare le differenze tra uomo e donna per unire le diversità senza metterli sullo stesso livello. Saranno cinque le tavole rotonde durante la manifestazione, ecco l’elenco dei temi affrontati: “Salute, istruzione, empowerment femminile: scenari del nuovo Millenio”, “Dalla ‘mater familias’ alla teoria di genere”, “Dalla violenza alle donne: le culture e le ortodossie del disprezzo”, “Le dicotomie della ‘società di genere’: carriera, famiglia, nuova singolarità”, “Oltre l’asimmetria dei ruoli, dal diritto al dovere della leadership”.