
A Sanremo spazio a Jennifer Lopez
Notizia pubblicata il 20 febbraio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Seratona pazzesca. Linguaggio da teenager per una Antonella da Legnano in stile sirena e di azzurro vestita.
Pazzesca scandisce la regina di Sanremo anche la serata di giovedì non conosce calo di gradimento appena Bob Sinclair, di mondiale e laurea in economia e commercio, smette di far suonare i piatti, restituendo energia vitale al pubblico delle prime file dell'Ariston. Applausi, mentre la galleria continua a ballare. Antonella compresa.
SANREMO alle donne. È il festival delle donne. Non vallette, meno male. Ma protagoniste. Sembra questo il marchio di fabbrica di questa edizione numero 60 che oggi incoronerà la canzone più amata. Poi il mercato farà il resto. E l'ariston in rosa si apre con Malika Ayane tra le favorite, poi Cristicchi e Irene Brandi che liberata, finalmente, dagli schemi si riappropria di Irene Brandi. Donna è Irene ormaciari e la Clerici che ricorda anche Augusto Daolio, leader dei Nomadi.
Reclame me e diretta, meno compressa del solito. spettando Jennifer Lopez c'è spazio per il bello della diretta. Qualche contrattempo sul palco e Antonella gioca d'an-ticipo: scende in platea e chiacchiera con tutti. Dai dirigenti Sei molto brava dice il direttore Mazza a Miss Italia. Italia con Lippi Marcello, ct della nazionale che divide l'Ariston: fischi e applausi. Lippi accompagna Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, e forse non si aspettava l'accoglienza ostile.
Tranquilli non canto, sorride Lippi ma il teatro è in fermento. “Cassano, Cassano, Cassano” invocano dal parterre. Ma il ct non raccoglie e chiede un applauso per un altro ct Un mio amico della nazionale scomparso: Franco Ballerini.
C'è poi la canzone e una strofa dove si ricordano Cannavaro, Materazzi e Buffon mentre scorrono le immagini di Berlino. Autogol.
E SPAZIO A JENNIFER Lopez. Italia, esclama prima di scendere dall'astronave. Sul palco è meno aggressiva e carismatica. C'è poi l'intervista tra Clerici e Lopez. Dove le parola famiglia e bambini si intrecciano con le urla dei paparazzi. E i complimenti della Clerici per qualsiasi risposta. Musica, ancora gara e giovani in mostra con Nina Zilli che strappa più applausi di tutti. Oggi, la finale ma una vincitrice, anzi, il ciclone biondo di Sanremo si chiama Antonella Clerici, da Legnano.