Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli musica. Il Jce é psichedelico Al via stasera con i Floyd Machine

Notizia pubblicata il 31 luglio 2008



Categoria notizia : Musica


PARTE la dodicesima edizione del Jce festival, la rassegna itinerante di musica organizzata dalla scuola musicale di Bertinoro 'Dante Alighieri'.

E PROPRIO a Bertinoro é prevista l'inaugurazione in piazza, stasera alle 21,30, con i Floyd Machine, cover band dei Pink Floyd. La band romagnola nasce nel 1999, e dopo diverse trasformazioni, oggi é formata da nove elementi. I Floyd Machine nel corso della loro storia hanno ottenuto grandi soddisfazioni proprio dai loro beniamini.

NEL 2005, in occasione del lancio della prima opera autobiografica dei Pink Floyd, vengono chiamati a suonare a Castiglione delle Stiviere, meritando i complimenti dello stesso batterista Nick Mason. Nel 2006, in occasione del tour mondiale dei Pink Floyd, i Floyd Machine vengono invitati da Snowy White e Roger Waters a Verona, per la tappa italiana della band inglese. Il riconoscimento é probabilmente dovuto all'utilizzo da parte della band romagnola di strumenti esclusivamente vintage, nella piena fedeltà  alla band abbandonata da Syd Barrett.

SEMPRE in omaggio alla psichedelia degli anni '60 -'70, sul palco i Floyd Machine proiettano immagini su uno schermo circolare, creando un'atmosfera suggestiva.Con questo concerto si apre un festival di jazz, musica classica e musica etnica, che da stasera al 24 agosto promuoverà  eventi quasi ogni sera, muovendosi tra Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Fratta Terme e Meldola.
Ingresso libero, info 0543 444309.

http://www.flickr.com/photos/charlie_cravero