Sax e piano di Petretti e Francesconi Jazz e nostalgia alla Vecchia Stazione
Notizia pubblicata il 29 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
DALLA canzone d’autore alle colonne sonore. Ogni rigo del pentagramma delle emozioni sarà esplorato dal duo Michele Francesconi e Fabio Petretti, di scena stasera alla ‘Vecchia Stazione’ di via Montesanto (ore 21.50).
Grazie alle peripezie del piano e ai gorgheggi del sax la coppia Francesconi-Petretti proporrà un repertorio che spazia dai temi del patrimonio popolare alla canzone d’autore fino alla musica per il cinema. Si potranno così riassaporare sound che fanno parte della nostra memoria più intima, legata ai ‘ricordi dei ricordi’, quelli narrati da nonni o genitori: ‘Un uomo in frac’, ‘Amore baciami’, ‘Mille lire al mese’, ‘Senza fine’ e tanti altri pezzi che appartengono alla storia della musica internazionale. Pezzi che saranno proposti con rielaborazioni originali condite da un pizzico di nostalgia e ironia. E ogni singola nota sarà sempre soppesata dall’onda liquida del jazz, base formativa di Francesconi e Petretti.
Al termine del concerto, come vuole la tradizione della Vecchia Stazione, via libera alla jam session, con improvvisazioni musicali del pubblico. Ingresso 7 euro; info 328-6720194.
foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo