Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi nomi del jazz si alterneranno ogni mese sul palco del Sax Pub

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2007



Categoria notizia : Eventi


TORNANO le serate lughesi a ritmo di jazz: a partire da dopodomani, venerdì, riprende infatti la rassegna al Sax Pub, il locale sopra al bar Marcello ormai considerato il 'jazz club' di Lugo.

La rassegna proseguirà  fino all'estate, portando a Lugo nomi noti nel settore e gruppi giovanili consolidati.

Il programma fino a dicembre, é stato presentato, alla presenza dell'assessore alla cultura Giovanni Barberini, dal titolare del Sax Pub Luigi Pini e dal direttore artistico della rassegna Matteo Zaccherini.

"E' con molto piacere che il Comune ha dato il patrocinio a questa rassegna che ha dato ottimi risultati sia in termini di qualità  dei musicisti sia in termini di quantità , in quanto é stato organizzato un gran numero di appuntamenti per i quali sono giunti a Lugo importanti personalità  musicali italiane - ha affermato l'assessore - e il Sax Pub si é ormai connotato come un vero 'jazz club', la cui proposta musicale fa da 'pendant' alla rassegna jazzistica Musica Estate.

Il Sax Pub ha colmato un 'vuoto', dando spazio alla musica jazz anche nel periodo invernale e senza interruzioni. Un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato a favore della città ".

Gli elementi che caratterizzeranno questa 4ª edizione della rassegna, ha sottolineato Pini, sono dati dal fatto "che quest'anno é stata inserita la 'fusion' e il tango, inoltre é stato incrementato lo spazio dedicato alle mostre d'arte: accanto alla mostra permanente di fotografie di Roberto Cornacchia, verranno proposte altre esposizioni, tra cui una dell'artista Stefania Berardi.

Da rilevare l'ingresso gratuito, senza obbligo di consumazione, per chi vuole ascoltare la musica. Poi, essendo il nostro locale anche pizzeria, ci auguriamo che gli amanti della musica vorranno magari ascoltarla 'a suon di pizza'".

Del resto, i l Sax Pub ha inventato la prima pizza dedicata a Lugo, la pizza Pavaglione. La rassegna parte venerdì con il trio Capiozzo Mecco & Santimonie, si proseguirà  il 19 col quartetto della cantante 19enne Thea Crudi, poi ci sarà  il Teo Ciavarella Trio, i Martirani Gipsy Swing, noti anche per aver partecipato all'ultimo cd di Biagio Antonaci, gli Handprints, gli In3pido, il Silvio Zalambani Grupo-Candombe (tango), i New Magazine. Il 'top' della rassegna sarà  il 14 dicembre, con i Blue Train Trio, poi il 21 dicembre sarà  la volta del Matteo Zaccherini Trio. Tutto il programma si trova anche nel sito www.jazzalsax.it