Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musica Modena. Jazz ai giardini

Notizia pubblicata il 17 giugno 2009



Categoria notizia : Musica


L’ESTATE dei Giardini Ducali sta per cominciare. In attesa della rassegna organizzata dal Comune, che sarà presentata oggi, ecco già stasera un piccolo evento (ore 21, prenotazione consigliata, ingresso con consumazione obbligatoria al tavolo, saranno serviti aperitivi, cena o stuzzicheria): inizia la rassegna ‘Music in the gardens’, organizzata presso il bar dei giardini pubblici.

E si comincia col jazz, con un piccolo grande talento di casa nostra. Si chiama Marco Ferri, è di Vignola, e ha appena vinto il prestigioso ‘Massimo Urbani award’. Tutti coloro che lo hanno vinto si sono affermati nell’olimpo del jazz italiano. Si comincia dunque con le note alte. Lo scopo della rassegna è proprio quello di lanciare musicisti emergenti.
IL VIGNOLESE Marco Ferri, appena lo scorso 12 giugno, ha trionfato all’Urbani award, importante competizione internazionale. Sassofono tenore, diplomato in clarinetto al conservatorio di Modena e in sassofono al conservatorio di Parma. Oggi è docente di sassofono e clarinetto presso il liceo classico ‘Paradisi’ e il circolo musicale ‘Bononcini’ di Vignola.

Marco si è esibito in prestigiose rassegne e festival e ha ospitato, nella Union jazz band di cui è direttore, artisti di fama mondiale, del calibro di Benny Golson, Michel Godard, Giancarlo Schiaffini. Sarà accompagnato sul palco da un quintetto, tra i quali un altro promettente giovane jazzista, il trombettista sardo Francesco Lento.I prossimi concerti: il 24 giugno ‘Jazzango’, il 2 luglio ‘Fruta Boa trio’, il 9 luglio ‘Bruno Marini hammond trio’ e il 14 luglio ‘Zambramora’.

foto by http://www.flickr.com/photos/