Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione un weekend dedicato a Jane Austen

Notizia pubblicata il 30 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Lo scorso weekend a Riccione si è tenuto il terzo raduno delle cultrici della scrittrice Jane Austen dedicato alle amanti delle atmosfere ottocentesche, degli amori raccontati dalla scrittrice, l’aristocrazia inglese di fine ‘800 e tutto ciò che riguarda ‘Orgoglio e Pregiudizio’.

Il meeting organizzato da cinque seguaci riccionesi di Jane Austen del club associazione culturale Il Club Sofa and Carpet ha offerto la presentazione dell’Agenzia Letteraria Jo March, casa editrice che ha pubblicato poco tempo fa Nord e Sud di E. Gaskell in Italia con le ultime uscite ed edizioni letterarie raccontate giovedì scorso in compagnia di Lorenza Ricci e Valeria Mastroianni presso il Palazzo del Turismo. Venerdì mattina presso le vie e spiagge di Riccione si è tenuta la parata in costume storico con stage fotografico e pic-nic inglese mentre nel pomeriggio presso il Palazzo del Turismo in piazzale Ceccarini si sono tenute lezioni di galateo, etichetta, usi e costumi dell’epoca Regency-Vittoriana seguite da Un tè danzante curato dal M° Paolo Di Segni e Margarita Martinez. Venerdì sera presso l’hotel Admiral si è tenuta la cena in costume con segnaposto seguita da Raccontami la tua Jane VIPS.

Sabato presso il Castello degli Agolanti si sono tenute tantissime attività tra giochi di squadra e proiezioni mentre nel pomeriggio al Palazzo del Turismo si è tenuto un seminario ad opera di Cesare Catà ‘Nel cuore di Elisabeth Bennet, l’orgoglio e il pregiudizio nella letteratura inglese’.

Le vincitrici del Concorso di scrittura sono state proclamate domenica alle ore 10 con la consegna delle T-shirt Austen, il mercatino Sofa and Carpet, foto di commiato, saluti e scambio di indirizzi.