Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Italia in Miniatura per i bambini dell’Emilia

Notizia pubblicata il 16 luglio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Il parco tematico Italia in Miniatura, famoso per la sua riproduzione in scala dei simboli più importanti d’Italia e d’Europa, non è rimasto indifferente al violento terremoto che lo scorso 20 maggio ha colpito l’Emilia e si è mobilitato per dare un contributo concreto alle popolazioni colpite dal sisma.

Già il 3 giugno il Parco aveva scelto di devolvere a favore dei comuni emiliani il 50% degli incassi totali ottenuti nei vari punti vendita interni, pari a circa 4.000 euro.
Il prossimo appuntamento con la beneficienza è il 16 Luglio, ovviamente a Italia in Miniatura. La giornata si intitolerà “Italia in Miniatura per i bambini dell’Emilia” e sarà una particolare giornata dedicata alle famiglie, che si concluderà devolvendo l’intero incasso di tutti i biglietti d’ingresso al parco “ridotto bimbo” della giornata. L’obiettivo del Parco è quello di contribuire alla ricostruzione delle aree distrutte dalle scosse di terremoto dei mesi scorsi.
Il programma della giornata inizierà alle ore 11.00 con la presenza di Adriana Cantisani, meglio conosciuta come la Tata Adriana del programma “SOS Tata” in onda su La7, ma nota anche come professionista dell’educazione, orientata soprattutto verso il mondo dell’infanzia e della famiglia. A Italia in Miniatura terrà un piccolo talk-show incentrato sul tema del trauma e della paura per aiutare le famiglie a riconoscerle e prevenirle nei bambini.
Dopo di lei si esibirà il tenore di “Amici” Matteo Macchioni, proponendo in chiave lirica le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro e le arie più famose dell’Opera lirica italiana.
Verso mezzogiorno inizia la coinvolgente animazione di Bimbobell, che porterà tanti regalini per i più piccoli e trascinerà tutti i presenti in divertenti balli di gruppo.
Tutta la giornata sarà arricchita da laboratori, giochi e tornei dedicati ai bambini e svolti con la partecipazione di personaggi molto amati dal pubblico di tutte le età.