Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Italia vince contro gli Stati Uniti 3-2

Notizia pubblicata il 12 febbraio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Una partita intensa e piena di emozioni grazie alle storiche Roberta Vinci e Sara Errani che con il loro talento hanno battuto le americane sulla terra rossa del 105 Stadium 3-2 e ora volano in semifinale Fed Cup.

Un match più complicato del previsto dato che Varvara Lepchenko ha costretto l’Italia al doppio di spareggio per riuscire ha portare la vittoria a casa. Il binomio Errani e Vinci ha confermato il loro straordinario talento per una vittoria davvero meritata.

Nell’incontro inaugurale tra Errani e Hampton l’azzurra mette in difficoltà la Hampton che deve fare i conti con la terra e riuscire ad intercettare scambi lunghi e palle lavorate. Dopo una piccola risalita la Hampton continua a scendere e ‘Sarita’ riesce a portare il primo punto all’Italia.

Nel secondo incontro tra la Lepchenko e la Vinci l’atmosfera cambia nettamente con un saliscendi di emozioni fortissime, errori e carica emotiva. La tarantina ha dovuto fare i conti con un indurimento muscolare alla gamba sinistra che ha portato difficoltà negli spostamenti e la Lechenko ne ha aprofittato fino a raggiungere il pareggio.

Il terzo incontro tra la Lepchenko e Errani è stato molto duro visto che l’italiana ha perso la sua carica emotiva dando spazio alla paura. Nonostante Sara sia riuscita a strappare per due volte consecutive il servizio all’avversaria il risultato finale ha portato la vittoria americana per 1-2.

Il quarto incontro tra Vinci e Hampton è finito con il pareggio e l’ultimo tra Errani e Vinci è ultimato 3-2 per la gioia di tutti gli italiani che insieme alle giocatrici hanno alzato le braccia al cielo per celebrare la vittoria.