
L’Alberghiero si salva in ‘calcio d’angolo’ con un boom di iscrizioni
Notizia pubblicata il 10 maggio 2010
Categoria notizia : Cultura
Nella scuola di viale Piacenza a Riccione si respira un’aria positiva. L’autonomia dell’istituto è al sicuro visto le tantissime iscrizioni dei nuovi allievi per questo anno scolastico.
In prima ci sono 107 iscritti mentre per i corsi serali 100 studenti (30 iscrizioni per la prima e seconda, 40 per la terza e 30 per la quarta e quinta). Sembra inoltre che ben presto alla scuola serale se ne aggiungeranno un’altra cinquantina. Un respiro di solievo quindi, visto che negli anni passati le iscrizioni si erano notevolmente ridotte.
Ma l’istituto non guarda solo ai numeri ma anche alla qualità, Ciampoli avrebbe dichiarato: “Siamo soddisfatti della crescita ma ci preme la qualità e il rapporto stretto con il territorio, nel quale vogliamo essere sempre più radicati”.
Pochi gioni fa si sono riuniti alcuni esperti del settore, aziende e produttori con i professori Cristina Salvetti, Gerardo Nappi, Antonella Bacchini e Cosimo Corvaglia per mettere a punto diverse strategie. Tanti i progetti per questo mese: “L’Arca degli antichi sapori” si terrà il 21 maggio e “Giro del mondo a chilometri zero” che esporrà i prodotti dell’orto botanico della scuola, per il 25 maggio.