Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

IL FESTIVAL Tempo di metallo In arrivo gli Iron Maiden

Notizia pubblicata il 27 maggio 2008



Categoria notizia : Musica


METALLARI di tutto il mondo, siete pronti a riunirvi? Il festival Gods of Metal 2008 si prepara a spalancare le sue porte a tutti gli amanti del genere nelle giornate del 27, 28 e 29 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna. Le prevendite sono però già  aperte per la leggendaria maratona che, giunta ormai alla sua undicesima edizione, per tre giorni invaderà  pomeriggi e notti con note ad alto contenuto ritmico.

Il più grande festival di metal che si tiene in Italia, ma che ormai ha assunto notorietà  e rilevanza in tutta Europa, quest'anno ospiterà  nomi quali Iron Maiden (il 27 - nella foto), Slayer (il 28) e Judas Priest (il 29). Centinaia, anche quest'anno, le richieste di partecipazione arrivate agli organizzatori dell'evento che, di conseguenza, si sono trovati costretti a dover compiere una selezione molto rigida.

Gods of metal si riconferma, dunque, molto più di un festival. Un vero e proprio raduno metal con i maggiori siti internet, magazines, le maggiori etichette italiane e merchandising ufficiale. Il nome della manifestazione trae origine dal palco, realizzato in ferro, su cui si esibiscono i gruppi. Infatti Gods of Metal significa appunto Dei del Metallo. Ad un solo mese dal suo inizio, dunque, i metallari iniziano a organizzarsi e si apprestano ad acquistare i biglietti per il week end bolognese più caldo dell'anno, messi a disposizione sul portale internet Ticketone. Il 3 Day Ticket costa 90 euro, il singolo 55.

(foto di http://www.flickr.com/photos/samuelviani)