Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Iron Maiden: arrivano gli dei del metallo urlante. Unica data italiana a Bologna

Notizia pubblicata il 28 novembre 2007



Categoria notizia : Musica


IRON MAIDEN sono stati confermati come headliner del Gods of Metal, per la giornata di venerdì 27 giugno 2008: il festival porterà  la band in Italia in occasione del Somewhere Back In Time World Tour 2008. La durata del festival sarà  di tre giorni e si svolgerà  a Bologna, all'Arena Parco Nord. I biglietti sono in prevendita a partire dal mezzogiorno di domani su www.ticketone.it.

Questa sarà  la terza volta che gli Iron Maiden calcheranno il palco del Gods of Metal come headliner e sarà  la loro unica data italiana del 2008. In questo nuovo tour legato all'uscita della versione in dvd del classicone Live After Death i Maiden focalizzeranno l'attenzione sui brani degli anni '80. Anche la scenografia sarà  legata a quegli anni: infatti la band rispolvererà  la scenografia del “Powerslave Tour” anno 1984-'85. Questo sarà  lo show più spettacolare che gli Iron Maiden abbiano mai presentato in tutta la loro carriera, perchè includerà  anche alcuni elementi del tour di “Somewhere in Time” (anno 1986-'87).

«NON VEDIAMO l'ora di essere in Italia e di suonare davanti ai nostri fan e il prossimo anno sarà  fantastico come sempre — dice il bassista Steve Harris —. L'uscita del dvd, inoltre, ci aiuterà  a riprendere tutte le atmosfere degli anni '80 per riproporle nel migliore dei modi e per mantenere fresco quel periodo, sarà  un'operazione divertente per noi e per tutti i fan del mondo. Ho dei bellissimi ricordi del tour Powerslave, soprattutto per le “visioni” egizie e non vedo l'ora di rivivere quei momenti».

La “Maiden Mania” sta attraversando i box office di tutto il mondo. Il tour sarà  suddiviso in tre parti: la band, la crew e 12 tonnellate di strumentazione viaggeranno su un Boeing 757. Il via in India, a Mumbai, il 1 febbraio 2008) per un totale di 45 date in cui gli Iron Maiden suoneranno di fronte ai fans di 21 città  e 10 paesi, volando sul Boeing 757 guidato da capitan Bruce Dickinson. «Guardando la lista di posti in cui ci sarebbe piaciuto suonare é sempre stato difficile unire i puntini. ma senza dover utilizzare container per il trasporto via mare, che rallentano sempre il processo del tour, e potendo usare il nostro aereo é diventato più semplice raggiungere posti come l'Australia, dove andremo per la prima volta in 15 anni».

Info: www.ironmaiden.com,www.liveinitaly.com e www.godsofmetal.it.  
(photo by wvs)