Rimini festeggia San Patrizio patrono d’Irlanda
Notizia pubblicata il 13 marzo 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Da giovedì 14 marzo a domenica 17 marzo presso i bagni 35-36 del Lungomare Murri di Rimini si festeggerà il patrono d’Irlanda, San Patrizio tra musica, cibo, sport e il clima tipico dei pub irlandesi.
‘Irlanda in Festa’ è una manifestazione che già da 7 anni coinvolge Bologna e che quest’anno è stata ‘esportata’ anche a Rimini, Urbino e Padova. Un’occasione in più per divertirsi ed esplorare le culture di altri popoli.
Venerdì 15 marzo si esibiranno i Modena City Ramblers e domenica 17 marzo toccherà all’ex cantante del gruppo Cisco Bellotti. Tutti i giorni dalle ore 19 fino all’1 di notte (tranne sabato che aprirà alle 15 e domenica alle 18) saranno serviti piatti tradizionali dell’irish fast food come i gustosissimi crostini al salmone, il classico Fish and Chips, il Concannon, zuppe irlandesi il tutto accompagnato dalla intramontabile Guinness.
Gli appassionati di sport poranno darsi appuntamento domenica 17 marzo per assistere ad una partita dimostrativa di rugby tra squadre locali.
L’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito. Il programma completo è accessibile tramite il seguente link http://www.irlanda-in-festa.it/rimini/.