Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Irene Grandi incanta il Teatro Novelli

Notizia pubblicata il 11 maggio 2015



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


La cantante Irene Grandi ha stupito il pubblico riminese del Teatro Novelli con uno splendido concerto del 9 maggio.

Irene Grandi ha donato al Teatro Novelli di Rimini una bellissima esibizione in cui ha riproposto la canzone scritta da lei per SanRemo, "Un vento senza nome". In tour in questo 2015 con il suo nuovo album, Irene Grandi è apparsa in perfetta forma. Dopo la data zero del 7 maggio all'Ohihall di Firenze, è stato un grande onore per Rimini ospitare la grande cantante il 9 maggio. Il suo tour proseguirà poi a Senigallia, Bari, Torino, Milano, Mestre...

Nello show Irene ha giocato su vari piani e ruoli, da una parte più vintage a una più intimista. Sul palco con Irene Grandi c'è il classico quartetto base rock: basso, batteria e due chitarre. Oltre a ciò si sono voluti aggiungere anche due fiati, per creare un suono un po’ più retro. L'effetto finale è stato meraviglioso. Le canzoni più celebri di Irene sono così state reinterpretate in una chiave diversa e rinnovata. A integrare lo show anche un video frutto della collaborazione con Pastis nel brano Roba Bella.

I tanti progetti sonori della cantante sono sfociati in un nuovo album ed un nuovo tour capace di incantare ed emozionare. La stessa canzone portata a Sanremo, che è anche il titolo del nuovo album, è un ballata toccante, leggera, attuale, sia per le sonorità che per i contenuti, frutto del lavoro interiore di una cantante che ha saputo crescere, voltare pagina ed evolversi.

Se prima conoscevamo Irene Grandi come una cantante giovanile, che scalciava e saltava, ora ci troviamo davanti una cantante più raffinata, cresciuta, capace di un sound molto più morbido, accurato, armonioso. Ecco perché Irene ha scelto di esibirsi in un tour in un luogo intimo e raffinato come il teatro. Nessun'altra location può permettere alla musica di arrivare all'ascoltatore con simile intimità.

Dopo anni di assenza dalle scena la Grandi si dice ispirata in nuovi obiettivi. Prendersi una pausa le è servito per ritrovare la sua naturale passione musicale e stringere anche nuove partnership. Ha infatti prodotto l'album con il nuovo manager Francesco Lanza, e ha realizzato tutto il lavoro con l'aiuto di Saverio Lanza. Altre importanti collaborazioni nel disco sono state quelle con Cristina Donà e con il pianista Stefano Bollani.

Nella foto in copertina, immagini tratte dai fans di Irene Grandi nei social network, da Instagram. Partendo dalla prima foto in alto a sinistra, in senso orario: @fedebloodysugar, @lucabrunettiphotographer, @_tekna, @nonsoballare, @bloodyrick, @ila_calliope, @alessia_cecconi_photographer.