Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Teatro Fabbri festival 'Ipercorpo'. Mariangela Gualtieri e Valdoca: basta la parola

Notizia pubblicata il 25 settembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


LA PAROLA POETICA come cifra stilistica di un lavoro che va avanti da 25 anni. Questo é il marchio di fabbrica del Teatro Valdoca, collettivo cesenate conosciuto a livello internazionale che stasera sarà  protagonista del teatro Fabbri, nell'ambito del festival 'Ipercorpo 2008' curato da Città  di Ebla.

Due saranno gli appuntamenti in programma: la presentazione del libro e del video della trilogia 'Paesaggio con fratello rotto' e lo spettacolo 'Paesaggio con voce sola', nato direttamente dai versi del libro.

Questi ultimi, firmati dalla poetessa e drammaturga del Valdoca, Mariangela Gualtieri (nella foto), saranno prima soltanto accennati ed introdotti durante l'incontro delle 17.30 al foyer del Fabbri che vedrà  confrontarsi col pubblico la Gualtieri e il regista Cesare Ronconi, protagonisti del lavoro messo in scena in teatro alle 21.

Sul palco le molte voci del libro 'Paesaggio con fratello rotto' diventeranno una sola, quella di Mariangela che, accompagnata al pianoforte da Dario Giovannini, ripercorrerà  il testo da lei scritto e lo consegnerà  al pubblico sotto nuova luce, accompagnata dai movimenti della performer Silvia Calderoni. Importante é l'iniziativa benefica unita allo spettacolo per cui la metà  del ricavato dei biglietti degli spettatori iscritti all'Avis e al Centro oncologico romagnolo andrà  in sostegno alle due associazioni.

Ingresso 10 euro.Info: 347-3169141, email: prenotazioni@cittadiebla.it.m. m.

foto by http://www.flickr.com/photos/mbeo52