Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un 'iper' assalto alle Torri Villa Verucchio ha inaugurato il suo tesoro. Bagno di folla

Notizia pubblicata il 30 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


VILLA VERUCCHIO ha innalzato le sue Torri al commercio e la vallata ha risposto con un assalto in piena regola. Bagno di folla per l’inaugurazione del nuovo centro commerciale Le Torri, adiacente alla Marecchiese all’uscita del paese, il primo della Valmarecchia, con i suoi 14mila metri quadri un iper dell’entroterra che risponde a Befane e Malatesta.

«Una struttura in grado di rispondere a tutte le esigenze» l’ha definita Ragemini, il responsabile Crai dell’Emilia-Romagna: 40 dipendenti, 2.600 mq (di cui 1.600 per la vendita al pubblico), il supermercato è il locale più imponente delle Torri, subito affollato fin dal mattino. A tagliare il nastro (alle 12), di fronte ad una folla numerosa (presenti gli assessori comunali, il consigliere regionale FI Marco Lombardi, e la moglie Samantha Coleati Rama, consigliere provinciale, verucchiese doc) è stato il sindaco Giorgio Pruccoli.

«E’ un momento importante per la comunità: un investimento privato di grande valenza pubblica. — così il primo cittadino ha definito Le Torri — Un segnale positivo in controtendenza rispetto all’andamento economico attuale». Prima del sindaco era intervenuto il segretario generale del Pio Manzù. Gerardo Filiberto Dasi è entusiasta della struttura. «Più che un ipermercato, è un centro servizi — ha detto Dasi — Una piattaforma commerciale qualificata in un contesto economico sviluppato». Il parroco, don Pier Giorgio Farina, ha benedetto la struttura e tutti gli operatori. 40 punti vendita, distribuiti su due piani, 370 dipendenti, 1.200 parcheggi (di cui 700 coperti), Le Torri è la sfida (vinta) dall’imprenditore verucchiese Antonio Canestri dopo anni di fatiche.

Ampi corridoi, luminoso, colori esterni caldi, Le Torri è accogliente. Dei 40 punti vendita previsti, una parte aprirà tra una settimana, gli altri sono già all’opera. Le tre gallerie offrono abbigliamento, libri, ottica, gioielli, arredamento, decorazione, calzature, parafarmacia, lavanderia, edicola e cartoleria, assicurazione, gelateria, bar e ristorante. La viabilità invece è ancora in rodaggio. Gli operai ancora ieri erano al lavoro per disegnare le strisce pedonali sulla Marecchiese, creando qualche intoppo alla circolazione. L’apertura dell’ingresso auto a destra in direzione Novafeltria renderà più scorrevole l’accesso. L’animazione, la grande torta e i fuochi d’artificio,hanno condito la giornata inaugurale.m. c.
foto by http://www.flickr.com/photos/dmarz55