Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Teatro. 'Io Parlo ai Perduti' le vite immaginarie di Antonio Delfini

Notizia pubblicata il 07 novembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Debutta in prima assoluta al Teatro delle Passioni lo spettacolo IO PARLO AI PERDUTI, le vite immaginarie di Antonio Delfini primo testo teatrale dello scrittore e critico modenese Roberto Barbolini. Un lavoro che si ispira alla figura di Antonio Delfini, nato e vissuto nella sua giovinezza a Modena, scrittore eccentrico dall'impareggiabile delicatezza di tocco narrativo.

Le storie di Delfini possono apparire a volte dei bozzetti di provincia, ma in realtà sono sempre mine pronte a deflagrare per accessi di autoironico narcisismo, di malinconia o per continue provocazioni intellettuali.
L'amicizia, insieme al senso delle occasioni perdute o mancate, sono alcuni dei luoghi più caratteristici della scrittura e della vita di questo grande autore "perduto". Nella messinscena di Longhi una scrittura a più voci che intreccia il destino di Delfini e del suo grande amico Mario Molinari si impregna del senso incombente dello scacco esistenziale, ma sarà come alleggerita da un languido andamento di blues.

per informazioni e prenotazioni biglietti:
biglietteria telefonica dal lunedì al venerdì h 9/13 tel. 059 2136021
vendita on-line
www.emiliaromagnateatro.com
www.vivaticket.it

di
Roberto Barbolini
regia
CLAUDIO LONGHI
con
Fausto Cabra, Lino Guanciale, Diana Manea
costumi
Gianluca Sbicca
produzione
Emilia Romagna Teatro Fondazione
in collaborazione con Biblioteche del Comune di Modena