'Investimento da 500mila euro per panche e segnali turistici'
Notizia pubblicata il 13 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
IL ritorno dell’Anagrafe in centro, le sorti dell’ex cinema Mariani e di altri luoghi inutilizzati del centro. Sono tra le maggiori preoccupazioni degli associati di Confesercenti che hanno risposto al questionario dell’Associazione.
«L’Anagrafe — assicura l’assessore al commercio e al turismo, Andrea Corsini, è stata trasferita per consentire la messa in sicurezza dell’edificio che la ospitava. Conclusi i lavori tornerà in centro». Sul fronte dell’ex Mariani invece è ancora tutto fermo. I commercianti propongono, ad esempio, di realizzarvi un centro sportivo per le associazioni e le federazioni che promuovono sport da palestra come scherma, ballo, ginnastica e arti marziali. «La nostra idea — spiega Corsini — è di trasformarlo in pubblici esercizi, librerie, luoghi di aggregazione che animino il centro, ma l’immobile non è di proprietà del Comune e più di tanto non possiamo fare»
. L’assessore conclude confermando la programmazione degli eventi in centro, con l’aggiunta del Festival internazionale del mosaico, e annunciando un investimento di 500mila euro, 300 dei quali dalla Regione, da destinare a infrastrutture che «migliorino la qualità dell’ospitalità del centro storico, dalle panchine alle targhe, alla segnaletica turistica».
http://www.flickr.com/photos/sebastiagiralt