Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Più risorse ed investimenti per l’Agenzia turistica riminese

Notizia pubblicata il 31 marzo 2011



Categoria notizia : Turismo


Il Presidente dell’Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini ha dichiarato di essere molto soddisfatto del consuntivo annuale delle attività 2010, dato che la gestione è stata chiusa con un utile d’esercizio di 91.134 euro e un avanzo finanziario di 101.942,80 euro.

Questo è stato possibile grazie alle nuove risorse economiche provenienti da soggetti pubblici e privati che sono state unite con quelle offerte annualmente dalla Provincia di Rimini. In questo modo la capacità d’investimento programmata nel bilancio previsionale 2011 è rimasta invariata e sono state ottimizzate le spese su alcuni progetti. Considerando la condizione economica che stiamo vivendo, quello ottenuto è un grande risultato. Fabio Galli ha dichiarato: “Ritengo che la scelta di rafforzare ulteriormente l’Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini, partecipata da tutti i Comuni, dalla Camera di Commercio, dalla Fiera, dall’Aeroporto di Rimini, dalle Associazioni di Categoria, dagli imprenditori e da tutti gli attori locali della filiera turistica, di farne un motore prezioso delle nostre politiche turistiche territoriali, sia la strada giusta su cui proseguire nel nostro comune lavoro”.

Ecco i dettagli: nel 2010 l’investimento di spesa è stato 1.864.242,65 euro, di cui 641.000 euro (34,4% dell’investimento totale) per l’internazionalizzazione della Riviera di Rimini, mentre 816.000 euro (42,7% sul totale) per il sostegno ai grandi eventi del territorio come La Notte Rosa e il Moto Gp. Le risorse totali ammontano a 1.966.185,45 euro, di cui il 69,5% proveniente dalla Provincia di Rimini, il 14% dalla Regione Emilia Romagna e altri 323.000 euro da sponsor privati e altri soggetti pubblici.