Ci è voluta la partita di San Marino per riportare il sorriso a Valentino
Notizia pubblicata il 31 agosto 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
DUEMILA spettatori sugli spalti dell'«Olimpico» di San Marino ad applaudire Schumacher, Valentino Rossi e altri eroi delle piste di ieri e di oggi. I piloti mercoledì sera hanno dato spettacolo sfidando in un triangolare di calcio le Nazionali del Grande Fratello e del Team Bosch.
IL RITORNO DEL CAMPIONE FRA LA FOLLA
Per la cronaca il trofeo l'ha portato a casa proprio la Bosch, ma i flash dei fotografi hanno bersagliato soprattutto i campioni dei motori; del resto nei giorni che precedono il MotoGp sulla pista di Misano Adriatico, non poteva essere che così. Tornando al triangolare del cuore (incasso in beneficenza), il 'dottore' ha sfilato in campo assieme alle squadre, si è concesso per il calcio d'inizio poi ha raggiunto in tribuna i Capitani Reggenti e altre autorità sammarinesi. Naturalmente il Valentino nazionale ha tifato per i colleghi del motore a due e quattro ruote, da Dovizioso a Ivan Capelli da Roberto Locatelli ai sammarinesi Manuele Poggiali e Christian Montanari.
Non è sceso in campo Alex De Angelis che nel pomeriggio aveva presentato in piazza della Libertà la sua moto nella nuova livrea biancazzurra, dunque la sua razione di applausi già l'aveva ricevuta.
In compenso sul campo di Serravalle c'era Schumacher, che sul Titano è praticamente di casa (la Repubblica di San Marino lo ha elevato al rango di ambasciatore quando correva in Ferrari) apparso in ottima forna anche dopo avere appeso il volante al chiodo. Il tedesco ha fatto onore alla nazionale piloti concedendosi anche un gol. In verità ha fallito pure un rigore, ma ha messo in mostra buoni numeri. Di Formula 1 e di Ferrari non ha parlato, se non per dire che «la corsa al titolo è ancora aperta».
Foto by wickedchimp