Diventerò più forte di 'Vale' e lui sarà il mio manager' Il fratello 11enne di Valentino Rossi circondato dai fan a Calisese
Notizia pubblicata il 30 settembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
HA DAVVERO molti fan, più di quelli che lui stesso crede, Luca Marini, l'11enne fratello di Valentino Rossi. Lo ha potuto constatare appena é arrivato a Calisese con il babbo Massimo (che é il compagno di Stefania la mamma di Valentino Rossi e appunto di Luca) al ristorante pizzeria 'La Pannocchia' di Samuele Ceredi.
Luca, entusiasta per l'ottavo titolo iridato del fratello, ha firmato autografi e ha parlato con tutti. Di recente ha vinto l'ultima gara del Trofeo Honda a Latina.
Ha iniziato a correre con le minimoto a cinque anni sulla pista di Cattolica e a gareggiare a sette anni. Da quest'anno corre con l'Honda.
Anche per te il futuro sarà tutto sulle piste?
«Sì, mi piace la velocità . Il mio sogno é prima diventare come Vale e poi superarlo».
E a scuola?
«Frequento la prima media e studio volentieri, ho una predilezione per la matematica. Il sogno di mia mamma Stefania é che diventi medico ma io sono nato per correre in moto».
Che cosa ti affascina di tuo fratello?
«Soprattutto il suo modo di essere spiritoso ma di lui mi piace proprio tutto».
Quali sono i consigli che ti dà quando siete insieme?
«Nessuno, mi chiede sempre come va la scuola».
Quale numero ti piace mettere sulla tua moto?
«Vale ha il 46, io prediligo il 97, l'anno in cui sono nato».
Cosa pensi quando vedi Vale correre e soprattutto vincere?
«Fin da quando ero piccolo l'ho seguito sui circuiti di tutto il mondo. Quando lo vedo in tv sono tranquillo come lo sono ora a tavola. Vale sa quello che deve fare e lo fa sempre al meglio, lo ha dimostrato anche domenica in Giappone».
Dopo l'ottavo titolo mondiale, il sesto in moto Gp come vedi il futuro di tuo fratello?
«Sicuramente ancora pieno di vittorie. Deve essere lui a decidere cosa fare dopo anche se credo che resterà nel campo delle moto. Mi piacerebbe che diventasse il mio manager. Ma quando mi vede lui vuole sapere sempre come vado a scuola».@BORDERO:Pasolini-Ermanno @#@
foto by http://www.flickr.com/photos/jonbauer