Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La crisi del Rimini. Selighini resta sulla panchina La società : 'Mai stato a rischio'

Notizia pubblicata il 07 ottobre 2008



Categoria notizia : Sport


«ELVIO SELIGHINI non é mai stato messo in discussione». Il presidente del Rimini Luca Benedettini cerca di cavarsela con poche parole nel giorno in cui a Longiano la società  di casa Cocif e l'allenatore di Novafeltria si sono nuovamente strette la mano per proseguire insieme l'avventura biancorossa.

«Ci siamo incontrati esclusivamente per fare il punto della situazione nella sua interezza e pensiamo che l'unica soluzione in questo momento sia quella di lavorare sodo per cercare di invertire la rotta, tutto qui, non c'é nient'altro da aggiungere.
Ma ripeto non abbiamo mai pensato di cambiare allenatore».

IL PRESIDENTE biancorosso non vuole spingersi oltre, non intende entrare nelle pieghe di una situazione che di risvolti nelle ultime settimane ne ha avuti parecchi. Ma attualmente la certezza é quella che questo pomeriggio al ‘Romeo Neri' alla ripresa degli allenamenti sarà  mister Selighini a guidare la squadra verso la prossima gara contro il Frosinone.

Quindici sono i giorni di tempo che il tecnico avrà  a propria disposizione per mettere in chiaro parecchie cose e magari anche per iniziare a seguire quella ‘linea dura' mai adottata sin qui dal tecnico che ha sempre scelto la via del dialogo con i suoi.

Domenica la gara contro il Brescia sarà  rinviata a causa degli impegni ‘nazionali' dei giocatori di Sonetti, anche se ancora manca l'ufficialità . Ma in queste due settimane mister Selighini avrà  il suo bel da fare all'interno dello spogliatoio biancorosso dove, evidentemente, non regna proprio l'armonia e la pesante sconfitta di sabato scorso ad Ancona non può che esserne un chiaro segnale. In certi casi si dice ‘patti chiari e amicizia lunga' e questo é proprio uno di quei casi. Perché probabilmente nei novanta minuti contro il Frosinone, anche se il presidente Benedettini lo esclude, il tecnico romagnolo si giocherà  la propria ultima possibilità  sulla panchina del Rimini e cercherà  di farlo mettendo sul piatto tutte le proprie carte.

OGGI alla ripresa degli allenamenti il colloquio dentro lo spogliatoio sarà  lungo, poi sul campo si inizierà  nuovamente a lavorare fra un infortunio e l'altro. Perché da tenere in considerazione c'é anche quell'infermeria che sin qui non é stata certo clemente con i riminesi.

Fuori Regonesi e Vitiello, restano da verificare le condizioni di Pagano. Il centrocampista partenopeo proprio negli ultimi giorni della scorsa settimana era stato bloccato da una piccola contrattura e dovrebbe tornare a disposizione per il match contro il Frosinone. Per quei novanta minuti ci sarà  anche Basha, anche se il centrocampista in queste settimane non sarà  a Rimini, ma in Svizzera perché impegnato con la propria Nazionale Under 21.

foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo