La bellezza non conosce crisi: boom di interventi estetici
Notizia pubblicata il 27 maggio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
CI SARA’ anche la crisi, ma i soldi per un «interventino» che migliori l’aspetto donne e uomini, donne e uomini continuano a trovarli. L’ulteriore conferma a una tendenza che continua a essere in atto anche nei cosiddetti ‘momenti bui’, arriva dal Poliambulatorio Pegaso di Riccione, situato di fianco all’Hotel Le Conchiglie.
Ringiovanimenti cutanei, trattamenti per eliminare le smagliature e rimuovere le macchie, in genere sul viso, con il laser e poi iniezioni di botox e acido jaluronico: uomini e donne non intendono lasciar perdere, come sottolinea la presidente della struttura Mariaelisa Giulini (la direzione sanitaria è affidata al dottor Nicola Rinaldi).
Le donne che si sottopongono ai trattamenti, hanno un’età compresa tra i quaranta e i settant’anni, gli uomini, invece, iniziano un po’ più tardi, verso i 50. E tra non molto si potranno effettuare anche interventi di chirurgia estetica nella sala operatoria dove sarà predisposta un’unità di day surgery. Ma nel Poliambulatorio si effettua una vasta gamma di discipline. Oltre al servizio di radiologia, alla medicina riabilitativa, al laboratorio analisi, ci sono tutta una serie di specialisti, tra questi: urologo, dermatologo, pneumologo, ortopedico, cardiologo, ginecologo, dietologi.
A lato della struttura verrà presto aperto un centro wellness con piscina e altri servizi per la cura del corpo e mantere in forma il fisico.
photo by http://www.flickr.com/photos/rossellaiannone