Palacongressi Riccione. Frau, 2.400 poltrone con effetti speciali
Notizia pubblicata il 25 ottobre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nuovi particolari li svela proprio l'azienda di Tolentino che si é aggiudicata l'appalto per gli arredi della struttura. Una commessa del valore di oltre 6 milioni di euro totali, 4,5 milioni dei quali andranno alla Frau
Gli interni del nuovo Palacongressi, realizzati dalla divisione Contract Poltrona Frau, saranno ad alto contenuto tecnologico: 1.400 poltrone dotate di un particolare meccanismo girevole a scomparsa arrederanno il salone principale. Il brevetto Poltrona Frau Hide System viene applicato qui per la prima volta, e consentirà alle sedute di scomparire all'interno della pavimentazione della sala.
Azionando un meccanismo elettronico, infatti, in un tempo inferiore a 5 minuti si avrà la possibilità di cambiare la destinazione della sala: da platea arredata per congressi a spazio vuoto per allestimenti fieristici o altre destinazioni, per un totale di 1.800 metri quadri.Oltre alla sala principale, Frau realizzerà circa 1.000 poltroncine modello Movie in pelle color arancio destinate alle cinque sale polifunzionali al quarto livello del Palazzo dei congressi. Tutti gli elementi divisori, i rivestimenti dei muri perimetrali con pennellature in legno e metallo e il controsoffitto in lamiera stirata rientrano nella fornitura chiavi in mano di Poltrona Frau.
Allo stesso modo gli spazi del foyer al piano terra, destinati ad accoglienza, reception, guardaroba, desk informativi e area relax saranno arredati con elementi custom made realizzati appositamente da Poltrona Frau.
Per arredare la caffetteria e il ristorante, invece, l'impresa si avvarrà della collaborazione delle altre aziende del gruppo. Creazioni firmate Cappellini e Alias vestiranno gli spazi destinati alla ristorazione sulla terrazza panoramica con vista mare, Riccione City Eye, situata all'ultimo piano. Il palazzo é destinato a diventare il nuovo punto di incontro e di intrattenimento della città : al suo interno infatti sono previste sei sale cinematografiche, una grande shopping area al coperto, con negozi e attività commerciali, e un parcheggio interrato.